
ORE 16.58 - Il Napoli chiude il 2008 con un pareggio contro il Torino dell’ex Novellino.
Nel primo tempo il Torino, ben messo in campo, non lascia spazi al Napoli, che riesce a creare per questo solo due occasioni gol con Zalayeta e Domizzi.
I granata passano in vantaggio al 35’ grazie al gol realizzato da Rosina su di un rigore inesistente assegnato da Trefoloni per un presunto fallo di mano di Domizzi intervenuto in realtà con il piede.
Al 42’ la squadra di Novellino resta in 10 uomini per l´espulsione di Grella per doppia ammonizione.
Nella ripresa entra Hamsyk al posto di Savini ed il Napoli passa ad una sorta di 4-3-1-2 con Bogliacino dietro Zalayeta e Lavezzi e con Domizzi, che si sposta a fare il terzino sinistro.
Al 3’ il Napoli ha l’occasione di raggiungere il pari con un rigore anch’esso pura invenzione dell’arbitro per un atterramento in area di Zalayeta ad opera di Sereni.
Dal dischetto fallisce la trasformazione Domizzi che trova sulla sua strada uno strepitoso Sereni.
Il Napoli, nonostante gli ingressi di Sosa e Calaiò, non riesce più a pungere un Torino barricato in difesa per mantenere il fortunoso ed immeritato vantaggio.
Al 36’ arriva però il pareggio: Hamsyk, servito rasoterra dalla sponda di Sosa, entra in area e di sinsitro insacca alle spalle di Fontana mandando la palla sotto la traversa ed infiammando il San Paolo.
Nonostante il forcing finale gli azzurri non riescono però a far il regalo di Natale ai propri tifosi. Clamoroso il palo colpito da Calaiò di testa al 95´.